info@fides-assistenza.org

+39 348 5446157

+39 0422 609282

Educativa domiciliare

È un servizio di natura educativa rivolto a minori a rischio di emarginazione o in situazioni di disagio e marginalità sociale. Attraverso il servizio educativo domiciliare si perseguono diversi obiettivi: promozione di forme di relazione per favorire l'autonomia e l'integrazione, prevenzione di disagio in situazioni a rischio a causa di contesti familiari fragili, sostegno delle figure parentali per ristabilire il migliore equilibrio del nucleo familiare.
L'affiancamento del minore e della sua famiglia da parte di figure professionali competenti quali educatori o psicologi, può contribuire alla costruzione di un valido percorso di crescita che supporti le dinamiche relazionali all'interno e all'esterno della famiglia, un'utile mediazione rispetto all'inserimento sociale. Il servizio si propone di accompagnare il minore nella vita sociale e relazionale, di creare un rapporto di fiducia laddove mancano riferimenti adulti significativi, di supportare il minore attraverso diverse attività: sostegno scolastico, giochi, accompagnamento e graduale inserimento in altre strutture presenti sul territorio, supporto in attività ludico ricreative etc..

Per maggiori informazioni sui paesi, lo svolgimento delle attività e la modalità di iscrizione scrivici o contattaci telefonicamente allo +39 348 5446157 (Simonetta).

Contattaci Vedi tutta la Modulistica

Altre attività educative

To Top ↑